Conferenza stampa ASFE Scarl, PPT tecnologie ambientali e istituto Ferraris-Fermi 27/10/2022

Un trittico davvero convincente quello che oggi ha partecipato alla conferenza stampa presso il teatro dell’Istituto Ferraris, formato da ASFE, l’azienda PPT e l’istituto Ferraris-Fermi. Oggetto di discussione è stata la disseminazione dei risultati del Piano Eco 1/2020 di Fondimpresa, al quale hanno preso parte tutti e tre i soggetti in questione. Gli intervistati sono stati: Anna Borioli, responsabile del personale e della formazione di PPT tecnologie ambientali, Stefano Schena, presidente di ASFE Scarl, Daniela Miceli, nuova dirigente dell’Istituto Ferraris-Fermi e il professor Davide Fabris, coordinatore del Dipartimento di Meccanica e docente di Discipline Meccaniche del Fermi.

Video di Luca Sguazzardo

La conferenza stampa e le interviste finali ai protagonisti (di cui video riportato sopra) sono state precedute da un incontro presso la sala dell’istituto Fermi, dove le classi terze e quarte dell’indirizzo GARA (Gestione Acque e Smaltimento Rifiuti) hanno potuto porre una serie di domande ad Anna Borioli, entrando in contatto con un’azienda strettamente inerente al loro indirizzo e con la quale ci sarà forse un’opportunità di futuro impiego per qualche studente meritevole.

Un’attività quindi che ha coinvolto a 360 gradi il mondo della formazione, mettendo in contatto scuola, ente di formazione ed impresa, tutti tasselli indispensabili per il corretto funzionamento del mondo del lavoro, per il quale è indispensabile che le persone vengano preventivamente seguite e formate.