Corsi Capitale Umano
Soft Skills Academy
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960 + IVA
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24 ore
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Sviluppare le 5 competenze fondamentali per un esercizio efficace del ruolo professionale
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La comunicazione professionale: Come riconoscere e migliorare le proprie capacità comunicative nel lavoro con colleghi, collaboratori e clienti
Leadership personale e lavoro collaborativo: Sviluppare e comunicare una leadership che mantenga fiducia, motivazione e fidelizzazione nei collaboratori anche nei momenti di crisi; Costruiree gestire gruppi di lavoro efficace
Competenze per l’efficientamento delle performance lavorative personale e dei gruppi di lavoro: La gestione riunioni; La gestione del tempo
La motivazione del personale
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320 + IVA
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8 ore
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Conoscere e sviluppare le leve motivazionali in collaboratori e dipendenti
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L’evoluzione delle teorie sulla motivazione umana
Dalla motivazione personale alla motivazione professionale
Sistemi organizzativi e competenze per lo sviluppo della motivazione dei collaboratori
Sistemi di analisi e promozione della motivazione in azienda
La gestione del tempo e dello stress
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480€ + IVA
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12 ore
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riconoscere e sviluppare la propria autorevolezza per un esercizio autorevole della leadership professionale
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Competenze manageriali e Soft Skills,
L’ideale ed il reale: come gestisco il mio tempo?
Le 7 leggi per gestire il tempo
La gestione degli imprevisti e delle interruzioni
I tre moschettieri per la gestione del tempo
Saper lavorare sulle priorità e saper decidere
Gestire i ladri di tempo
La delega
Lo stress: conoscerlo e riconoscerlo
Strategie di gestione dello stress
Comunicazione professionale
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320€ + IVA
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16 ore
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Favorire la cultura della comunicazione interna all’organizzazione come strumento per una circolazione efficace ed efficiente delle informazioni
Sviluppare in ambiente aziendale una capacità di comunicazione professionale
Acquisire consapevolezza del proprio stile comunicativo, conoscere i principi scientifici della comunicazione interpersonale, utilizzare una comunicazione autentica in grado di evitare i casi più ricorrenti di trappole comunicative e conflitti
Sviluppare una capacità assertiva di comunicazione
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L’importanza delle skills trasversali
La circolazione delle informazioni all’interno dell’équipe di lavoro;
I principi base della comunicazione interpersonale;
L’importanza del feed back;
Struttura della personalità̀ e conflitti interpersonali della comunicazione;
I conflitti nelle organizzazioni: definizione, cause, tipologie.
La comunicazione assertiva;
La cultura del feed back;
Case histories: analisi e risoluzione dei più comuni casi di difficoltà comunicativa
Consapevolezza, adeguamento, risoluzione dei casi più comuni di conflitto comunicativo;
La gestione comunicativa di clienti e fornitori
Da capi a leader: i 4 pilastri dell’autorevolezza
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320€ + IVA
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8 ore
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Riconoscere e sviluppare la propria autorevolezza per la leadership professionale
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I poteri professionali: dall’autorità all’autorevolezza.
I quattro pilastri della leadership
Quale leadership adottare? Riconoscere il proprio stile
Il ruolo professionale e l’adeguamento della leadership a contesto, ruolo, situazione
Gli strumenti e competenze fondamentali per un esercizio della leadership
*Corso disponibile anche attraverso finanziamento del Catalogo Fondimpresa 2/2023.