Internazionalizzazione

PREVENIRE LE DIFFICOLTA' DELL'UFFICIO COMMERCIALE, ORGANIZZARE CON EFFICENZA L'UFFICIO COMMERCIALE GESTIRE L'EXPORT E LE PROBLEMATICHE RELATIVE INCREMENTARE IL VALORE DELLE VENDITE,

Investire in un buon sistema di salute e sicurezza sul lavoro (SSL) consente innanzitutto di  prevenire infortuni, incidenti, interruzioni dell’attività produttiva; inoltre comporta l’assunzione di costi certi ma  misurabili, contenuti, sostenibili e individuabili nel budget di spesa aziendale al posto di costi imprevedibili e, in taluni casi, estremamente dispendiosi riducendo di fatto il rischio di incorrere in sanzioni e procedimenti penali.

Una gestione della sicurezza, che si basi su interventi concreti con riscontro in termini di miglioramento dell’azienda, viene riconosciuta anche dall’INAIL ai fini di uno sconto sul tasso di premio assicurativo corrisposto tramite la presentazione dell’OT24 (vedi sito Inail).

  •  Individuazione dei nodi necessari e di quelli inutili
  •  Individuazione delle problematiche connesse alla gestione del tempo, alle procedure che bloccano il regolare flusso di lavoro, misurazione dell’efficenza minima richiesta dalle normali operazioni
  •     Programmi di miglioramento
  •     Stesura documenti di policy interna e rivolta verso l’esterno
  •     Verifica competenze e attestati del personale e predisposizione dei corsi necessari
  •     Controllo periodico documenti obbligatori
  •     Incontri formativi periodici
  •     Assistenza e supporto in caso di verifiche doganali
  •     Assistenza per preparazione a fiere, eventi, incontri B2B
  •     Consulenza in caso di modifiche produttive che comportino impatti sulla gestione commerciale e supporto alle vendite
  • Valorizzazione dell’adeguamento normativo
  • Accesso a bandi, gare e opportunità
  • Riduzione dei costi per infortuni e assenze
  • Ricerca e attivazione di canali di finanziamento
  • Valorizzazione  del marchio aziendale e ottimizzazione delle produttività
  • Crea una forza lavoro più coinvolta e più sana
  • Brain- storming
  • Colloqui, anche individuali, con i referenti dell’azienda
  • Analisi delle esigenze dell’azienda
  • Strumenti di analisi dei rischi
  • Check list individuale e collettiva
  • Formazione (anche mediante l’utilizzo di opportunità di finanziamento)