Avviso 6/2022 “Innovazione” Fondimpresa

Di cosa si tratta

Il Fondo finanzia il costo delle ore dei propri dipendenti destinate alla formazione per l'accrescimento delle competenze ecologiche e digitali: rimborsa infatti i costi sostenuti dall'azienda in relazione alle ore di lavoro destinate alla frequenza dei percorsi di sviluppo delle competenze da parte dei lavoratori, comprensivi dei contributi previdenziali e assistenziali.

Il piano deve sempre prevedere

  • In relazione ai piani regionali, la partecipazione di almeno 15 dipendenti.

  • Azioni formative con durata da un minimo di 8 ore ad un massimo di 100 ore.

  • Un numero minimo di partecipanti per azione di 4.

  • Almeno 250 ore di formazione (€ 50.000)

  • Massimo 750 ore di formazione (€ 150.000)

Chi riguarda

Il Piano Formativo regionale, che coinvolge un’unica impresa aderente può riguardare esclusivamente un’azienda che rientra nella definizione comunitaria di PMI.

Chi può partecipare

Possono partecipare esclusivamente le aziende che non sono state beneficiarie di Piani finanziati sull’Avviso 1/2022 del Fondo.

Durata

La durata massima del piano formativo è di 13 mesi dalla data di ricevimento della comunicazione di ammissione, con l’obbligo di portare a termine tutte le attività di erogazione della formazione entro 12 mesi dalla data di ricevimento della comunicazione di ammissione.

Verifica

Tutti i percorsi formativi, che possono essere costituiti anche da più azioni formative, devono concludersi con la verifica dell’apprendimento da parte dei partecipanti, con modalità di verifica adeguate rispetto agli obiettivi ed alle caratteristiche dei percorsi formativi.

Scadenze

Da presentare a partire dalle ore 9 del 14 febbraio 2023 fino alle ore 13 del 31 dicembre 2023

Chi contattare

Per maggiori informazioni contatta le nostre commerciali che si stanno occupando dell’avviso oppure scarica la nostra locandina. Clicca sui pulsanti per contattarle tramite mail!